Il Belveliero del Capitano. Dove dormire a Trapani.

ENGLISH” version!

Il Belveliero è il B&B di Giovanni qui a Trapani, il posto dove ufficialmente vado a studiare, in realtà a farmi gli affari dei turisti chiacchieroni e a disturbare il proprietario mentre si fionda per aggiustare una presa o a guardare gli orari in cui atterrano gli aerei per andare a prendere gli ospiti (No, non sono gelosa, perché per fortuna è così attento anche con me. Il giorno in cui non lo sarà gli tirerò una padella dritta sulla testa).

Benvenuti al B&B Belveliero! :)

Benvenuti al B&B Belveliero! 🙂

Questo B&B occupa tutto il 3° piano di un Palazzo in stile Liberty fatto costruire dal nonno di Giovanni. Il signor Nonno era un capitano! E dove ti va a costruire il palazzo? Sul mare! Per la precisione proprio di fronte alla banchina del porto e infatti dal balcone puoi salutare (letteralmente) le barche a vela che partono, la gente che arriva con l’aliscafo dalle isole Egadi o anche l’equipaggio dei panfili di lusso che di tanto in tanto arrivano a Trapani e perfino le saline.
IMG_5111 (FILEminimizer)

Qualche volta qui ci studio davvero, perché è un posto tranquillo e non ti disturba nessuno e quando mi scoccio posso scendere in strada a farmi una passeggiata al porto o al centro storico. Non sono molti i posti tranquilli che non ti fanno sentire isolato e qui è così.

Non so voi come la vedreste al posto mio, ma io tutte le volte che ci penso mi immagino il Signor Capitano Nonno di Giovanni che si affaccia dal balcone a controllare i suoi motovelieri e poi scendere giù e andare a piedi a sbrigare gli affari in città. In uno slancio di euforia visionaria/letteraria lo associo sempre a Monsieur Morrel, il gentile e onesto principale di Edmond Dantés ma non divaghiamo…

Il Signor Capitano Nonno di Giovanni!

Il Signor Capitano Nonno di Giovanni!


 Beh sì, metti un balcone qui, togli il cane là e puoi immaginarti  Monsieur Morrel  più o meno (su Google appare solo Dantes >_> )

Beh sì, metti un balcone qui, togli il cane là e puoi immaginarti Monsieur Morrel più o meno (su Google appare solo Dantes >_> )

Essendo un palazzo antico ha tutto un suo fascino. I tetti fioriscono di stucchi e i pavimenti hanno i mattoni in maiolica. Non sono bianchi ma pieni di disegni e colori! Ce n’è per tutti i gusti, i quadrati, i fiori e anche i cuoricini.
In più è rosa e con gli archi, c’è altro?

Cuoricini dove camminate....

Cuoricini dove camminate….


....ma anche fiori

….ma anche fiori


....e tanti colori! :)

….e tanti colori! 🙂


e se alzi gli occhi, guarda! ci sono le conchiglie!

e se alzi gli occhi, guarda! ci sono le conchiglie!


Sì, che per fortuna è arredato secondo lo spirito con cui Giovanni ha tirato su questo bed and breakfast. Il moderno è al servizio della funzionalità (sempre beati siano il phon e l’Ikea) e l’antico ti dà quel tocco particolare che ti fa sentire fortunata di essere capitata al Belveliero, dove tante cose sono state cercate e amate.

IMG_5316 (FILEminimizer)
IMG_5373 (FILEminimizer)

Avrei dovuto intitolare questo articolo "I Tesori del Belveliero"! :)

Avrei dovuto intitolare questo articolo “I Tesori del Belveliero”! 🙂

Questa è la pagina Facebook del Belveliero e questo il sito internet

se vuoi darmi suggerimenti, puoi scrivere a :fioredinespula@gmail.com
se vuoi dormire al Belveliero puoi scrivere a : bebilveliero@gmail.com (scrivi FIORE nella email 😉 )

Annunci

3 pensieri su “Il Belveliero del Capitano. Dove dormire a Trapani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...